Follow me:
Search
Listen on:

Retrocast – Episodio 19: Attento Uomo Bruno!

retrocast19

Retrogiocatrici e retrogiocatori, Salve! Eecco che arriva per voi la Puntata 19 di Retrocast!

 

Un episodio Gargantuesco che vede, oltre al trio di retronauti composto da Stefano Biggio, Vittorio in arte Toio e Luigi Marrone, anche la partecipazione di due graditi ospiti: il famigerato Morgan e Bruno Barbera, uomo dal multiforme ingegno che conduce il podcast Free Playing, scrive su una infinità di testate on-line ed è anche l’inventore di PodRadio!

Andrete quindi ad ascoltare, nel particolare:

Stefano che parla di Candy Box e Kaptain Brawe:A Brawe New World.

candy
Candy Box
Kaptain-Brawe-A-Brawe-New-World_6
Kaptain Brawe etc.etc.

Vittorio che ci racconta Game Dev Tycoon e un’interessante avventura punta e clicca che ha vissuto in prima persona nella soffitta.

game-dev-tycoon-ss1_z-pc-21868-en
Game Dev Tycoon

Luigi Marrone, che ci parlerà dei:
“Semplici Piccoli Ingenui Elementi Realistici Nei Videgiochi, Ma Immensi Un Tempo, Che Ti Si Stampano Nella Memoria Per Sempre.” ispirato dai giochi Zombi e Persian Gulf Inferno.

Zombipersiangulf

Anche Morgan e Bruno si uniranno alla discussione, con Saboteur e Ostages.

saboteurhostages

L’eccellente Bruno farà un rapido excursus sui picchiaduro a scorrimento preferiti:

Kung_fu_master_mame
Kung Fu Master
Double-Dragon-Halli
Double Dragon
Target-Renegade
Target Renegade
roxy
Final Fight
seng0042
Sengoku 3

Ci sarà un altro Trauma Videoludico©, stavolta di Morgan, tutto ispirato da una foto che scatenerà tsunami di ricordi e brame videogamiche.

Avrete poi, finalmente, l’intervista a Bruno Barbera, che rimembrerà il suo passato videoludico, segnato anch’esso da episodi forti e indelebili, come “il Vicino Geloso” e “L’Intellevision Rapito“.

Si andrà a chiudere con Stefano che ci (s)consiglia films, ci segnala un nuovo podcast (“Calavera Cafè”, che tratta di avventure grafiche), si unisce a Vittorio per gli oramai immancabili Traumi Finali©, stavolta riguardanti Jackie Chan e Blanka!

Abbonati, ascoltalo, consiglialo tramite iTunes, andando qui.

Oppure ascolta e/o scarica questo episodio tramite download diretto, andando qui.

Ascolta in streaming e scarica l’episodio tramite i collegamenti che trovi qua sotto.

|
|
|

Join the discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

3 comments
  • Ah ah Bellissimo episodio , state prendendo il cazzeggio goliardico dei primi episodi di Ringcast ( che per ora sembra passato a miglior vita..) che secondo me e’ la caratteristica migliore dei podcast che funzionano.
    Stavo ascoltando il podcast sul lavoro , quando Toio se ne e’ uscito con la sua curiosa storia sulla s____a ,sono scoppiato a ridere davanti a tutti !!!
    Toio giochi ed episodi disturbanti!!
    Ottima la scelta di togliere la musica temporaneamente , avete azzeccato il problema , se nella musica di sottofondo c’e’ del parlato e’ una casino , ci vuole solo melodia.Secondo me la chiptune e’ l’ideale
    Secondo me potreste mettere una trentina di secondi di musica del gioco di cui avete parlato , per inframezzare un po’ il podcast .

    Avanti cosi stefano

  • Come al solito siete una garanzia, divertenti ed interessanti allo stesso tempo, il confermato quartetto ormai sembra davvero ben oleato ed il mitico ospite “Bruno Barbera” offre una carrellata sorprendente e piena di consigli da approfondire. Ragazzi ascoltarvi è davvero un piacere e le news sugli sviluppi futuri fanno davvero ben sperare, continuate così, un abbraccio.

More from this show

Episodi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: