Retrocast – Episodio 19: Attento Uomo Bruno!

retrocast19

Retrogiocatrici e retrogiocatori, Salve! Eecco che arriva per voi la Puntata 19 di Retrocast!

 

Un episodio Gargantuesco che vede, oltre al trio di retronauti composto da Stefano Biggio, Vittorio in arte Toio e Luigi Marrone, anche la partecipazione di due graditi ospiti: il famigerato Morgan e Bruno Barbera, uomo dal multiforme ingegno che conduce il podcast Free Playing, scrive su una infinità di testate on-line ed è anche l’inventore di PodRadio!

Andrete quindi ad ascoltare, nel particolare:

Stefano che parla di Candy Box e Kaptain Brawe:A Brawe New World.

candy

Candy Box

Kaptain-Brawe-A-Brawe-New-World_6

Kaptain Brawe etc.etc.

Vittorio che ci racconta Game Dev Tycoon e un’interessante avventura punta e clicca che ha vissuto in prima persona nella soffitta.

game-dev-tycoon-ss1_z-pc-21868-en

Game Dev Tycoon

Luigi Marrone, che ci parlerà dei:
“Semplici Piccoli Ingenui Elementi Realistici Nei Videgiochi, Ma Immensi Un Tempo, Che Ti Si Stampano Nella Memoria Per Sempre.” ispirato dai giochi Zombi e Persian Gulf Inferno.

Zombipersiangulf

Anche Morgan e Bruno si uniranno alla discussione, con Saboteur e Ostages.

saboteurhostages

L’eccellente Bruno farà un rapido excursus sui picchiaduro a scorrimento preferiti:

Kung_fu_master_mame

Kung Fu Master

Double-Dragon-Halli

Double Dragon

Target-Renegade

Target Renegade

roxy

Final Fight

seng0042

Sengoku 3

Ci sarà un altro Trauma Videoludico©, stavolta di Morgan, tutto ispirato da una foto che scatenerà tsunami di ricordi e brame videogamiche.

Avrete poi, finalmente, l’intervista a Bruno Barbera, che rimembrerà il suo passato videoludico, segnato anch’esso da episodi forti e indelebili, come “il Vicino Geloso” e “L’Intellevision Rapito“.

Si andrà a chiudere con Stefano che ci (s)consiglia films, ci segnala un nuovo podcast (“Calavera Cafè”, che tratta di avventure grafiche), si unisce a Vittorio per gli oramai immancabili Traumi Finali©, stavolta riguardanti Jackie Chan e Blanka!

Abbonati, ascoltalo, consiglialo tramite iTunes, andando qui.

Oppure ascolta e/o scarica questo episodio tramite download diretto, andando qui.

Ascolta in streaming e scarica l’episodio tramite i collegamenti che trovi qua sotto.

|
|
|

3 pensieri su “Retrocast – Episodio 19: Attento Uomo Bruno!

  1. Massimo Borgo

    Ah ah Bellissimo episodio , state prendendo il cazzeggio goliardico dei primi episodi di Ringcast ( che per ora sembra passato a miglior vita..) che secondo me e’ la caratteristica migliore dei podcast che funzionano.
    Stavo ascoltando il podcast sul lavoro , quando Toio se ne e’ uscito con la sua curiosa storia sulla s____a ,sono scoppiato a ridere davanti a tutti !!!
    Toio giochi ed episodi disturbanti!!
    Ottima la scelta di togliere la musica temporaneamente , avete azzeccato il problema , se nella musica di sottofondo c’e’ del parlato e’ una casino , ci vuole solo melodia.Secondo me la chiptune e’ l’ideale
    Secondo me potreste mettere una trentina di secondi di musica del gioco di cui avete parlato , per inframezzare un po’ il podcast .

    Avanti cosi stefano

    Rispondi
  2. Paxo78

    Come al solito siete una garanzia, divertenti ed interessanti allo stesso tempo, il confermato quartetto ormai sembra davvero ben oleato ed il mitico ospite “Bruno Barbera” offre una carrellata sorprendente e piena di consigli da approfondire. Ragazzi ascoltarvi è davvero un piacere e le news sugli sviluppi futuri fanno davvero ben sperare, continuate così, un abbraccio.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.